VENERDÌ 10 SETTEMBRE 2010

News in dettaglio

 

farfugghji.jpg
SAN VITO DEI NORMANNI, 6 -- 2 -- 2010
FARFUGGHJI: DOMANI LA PRIMA SFILATA
E in serata, al "Melacca", una commedia


Tutto pronto per la decima edizione di Farfugghji, il Carnevale di San Vito.
Le sfilate di gruppi in maschera, organizzate dalla Associazione Culturale Arcobaleno con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, animeranno per le prossime due domeniche le vie cittadine. Il primo appuntamento è per domani, domenica 7 febbraio, al mattino. Il variopinto e chiassoso serpentone umano partirà da via Tevere alle 10 per giungere, dopo un paio di ore circa, nella centralissima piazza Leonardo Leo.
Quindici i gruppi mascherati iscritti all'edizione del decennale.
La sfilata pomeridiana è in programma invece per la domenica successiva, 14 febbraio. In quel caso la partenza avverrà alle 15,30 da piazzale Kennedy e l'arrivo, con spettacolo di animazione e premiazioni, sempre in piazza Leo.
L'edizione 2010 del Carnevale di San Vito è arricchita da una rappresentazione teatrale in tema: domani, domenica 7, alle ore 19,30, nel Teatro Melacca, la Compagnia Theatrum metterà in scena “Arlecchino, il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni, rivisitata per l'occasione: tra i protagonisti, infatti, ci sarà anche la maschera di Farfugghji, un vero e proprio omaggio al re del carnevale sanvitese.

Copyright 2010 © www.arcobaleno.br.it - powered by Associazione Culturale Arcobaleno