APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

28 - 8 - 2014
SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEDICATO AL PILOTA MICHELE LEO
Ultima fatica letteraria di Nuccio Carriero

È in programma sabato prossimo, 30 agosto, alle ore 19,30, nel chiostro dei Domenicani di via Mazzini, la presentazione del libro “Michele Leo, l'acrobata del cielo” (Edizioni Arcobaleno), ultima fatica letteraria del ricercatore sanvitese Nuccio Carriero.
Il volume è dedicato ad un pilota sanvitese che può ben considerarsi un vero e proprio precursore delle acrobazie aeree che oggi sono vanto nazionale. Leo (1905-1985) è stato comandante di squadriglia e proprio in tale veste ha fornito, alla fine degli anni Venti, il proprio personale ed determinante contributo alla nascita della Pattuglia Acrobatica.
Alla presentazione del volume interverranno Arnaldo Travaglini, caposervizio della redazione di Brindisi de La Gazzetta del Mezzogiorno, che ne curerà l'introduzione, ed il Ten.Col. Enrico Errico dell'Ufficio Storico dell'Aeronautica Militare, che svolgerà la relazione.
L'evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni che l'ha inserito nel calendario degli appuntamenti de “La bella stagione”.

Share