APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

18 - 12 - 2014
VIRNA LISI: L'ULTIMO SUO FILM A SAN VITO DEI NORMANNI


Il suo sorriso, il suo proverbiale sorriso, la sua eleganza, il suo fascino e la grande disponibilità all'incontro sono ancora impressi nella mente di quei sanvitesi che l'hanno potuta vedere da vicino, parlarle, stringerle la mano, ricevere un autografo o mettersi in posa al suo fianco: Virna Lisi, improvvisamente scomparsa questa mattina all'età di 78 anni, ha lasciato un segno a San Vito dei Normanni.
Il suo ultimo ruolo lo ha interpretato, nel film "Latin lover" di Cristina Comencini, proprio nella nostra città, la scorsa estate. La foto di Eliza Papadopoulou, pubblicata sul numero di giugno/luglio del nostro bimestrale, la ritrae tra un ciak e l'altro, in piazza. È stata la sua ultima interpretazione. "Un'interpretazione che uscirà postuma, a marzo, e sarà - dice la regista Cristina Comencini - bellissima come le altre perché Virna Lisi era una grandissima attrice oltre che una gran bella persona".

Share