APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

27 - 2 - 2015
NUOTO: "PICCOLI CAMPIONI CRESCONO"
I giovani della Delfinia sul podio a Bari

Nuovi brillanti risultati per i ragazzi della Delfinia Nuoto di San Vito dei Normanni seguiti dal giovane tecnico Claudia Degli Abbati: nella piscina di Bari San Paolo, domenica scorsa, si è svolto il Campionato Regionale di Salvamento Esordienti A e B.
I giovani del vivaio Delfinia che seguono ormai le orme dei loro compagni di squadra più grandi ed esperti, attuali Campioni Regionali del settore, sono saliti sul secondo gradino del podio regionale dietro solo l'Aquarius di Canosa con il punteggio di 288,38 punti e mettendo in fila dietro di loro altre sette compagini pugliesi.
A mandare cosi in alto i piccoli nuotatori della società sanvitese sono state le buone prove di staffetta, sempre secondi sia nella maschile che nella femminile nei 4x50 ostacoli e nei 4x25 trasporto, e le buone prove individuali dei piccoli agonisti.
Di grande rilievo le prestazioni dell'esordiente Silvia Colella, classe 2003, che con la sua medaglia d'argento nella prova "trasporto manichino" dà infatti gran risalto anche alle classifiche individuali.
Oltre a Colella arricchivano il gruppo gli staffettisti da podio Milena Di Maio, Tania Di Santo, Adele Gagliani, Eleonora De Maria per le ragazze e per i ragazzi Cosimo D'Agnano, Andrea Scatigno, Andrea Capoccia, Serghey Nigro, Antonio Romanelli, Gabriele Longo. Tutti loro, insieme a Giorgia Angelini, Alessia Laccertosa, Giorgia Lanzafame, Alessia Roma e Lorenza Lombardo, che si son ben distinte nelle proprie prove e quindi nelle classifiche individuali, hanno permesso di raggiungere un risultato di squadra cosi alto!
Gran risultato che premia il giovane movimento nel salvamento e che evidenzia il buon potenziale di crescita del vivaio Delfinia.

Share