APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

30 - 11 - 2015
La "Festa del dono e del baratto" apprezzata dai sanvitesi
Ieri, presso l'ExFadda, l'evento conclusivo

All'indomani della “Festa del dono e del baratto”, promossa dall’Assessorato all’ambiente del Comune di San Vito dei Normanni, lo stesso Assessorato ha fatto tenere una nota con cui si espime la soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa: "Tanti sono stati, da parte dei visitatori, i complimenti e tante le richieste di replicarla, anche in forma permanente. Ciò che ha destato più sorpresa tra i partecipanti è stato anche il fatto che il tutto fosse gratuito".
Questo il commento dell’assessore all’ambiente, l’ing. Vanna Sabatelli: "Ci sono gesti di aiuto reciproco che sono andati perduti nel tempo e recuperarli può fare solo del bene alla comunità. Se, poi, ciò permette di non produrre rifiuti, il risultato è doppio e ancora più soddisfacente".
Alla luce di questo si può già dire che l'iniziativa sarà replicata, con l'intenzione di creare un vero e proprio centro del riuso.
“Desidero ringraziare – aggiunge l’assessore Sabatelli - tutti i cittadini e le parrocchie che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento, nonché la struttura ExFadda che ci ha ospitati domenica e la società Serveco per il supporto organizzativo”.

Share