APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

21 - 7 - 2016
Al via la quattordicesima edizione del "Salento Finibus Terrae"
È in versione "barese: nessuna tappa a San Vito dei Normanni

Si è svolta questa mattina, presso il Municipio di Conversano, la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival, che da quest’anno emigra in terra di Bari e che si inaugura domani venerdì 22 luglio.
Per la prima volta, infatti il festival diretto dal sanvitese Romeo Conte non farà alcuna tappa a San Vito dei Normanni, la città in cui è nato quattordici anni fa. Nei matinée, però, saranno protagoniste alcune scuole di San Vito.
Alla conferenza stampa odierna sono intervenuti Romeo Conte, Giuseppe Lovascio (sindaco di Conversano), Domi Ciliberti (presidente di Grotte di Castellana) e Giuseppe Modugno (assessore alla cultura di Polignano a Mare).
Saranno proprio le città di Conversano, Castellana Grotte e Polignano a Mare ad ospitare le tappe del festival che chiuderà i battenti il 29 luglio a Borgo Egnazia (unica puntata nel Brindisino).

Share