APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

23 - 3 - 2017
Formazione per gli operatori dei Servizi Demografici
Oggi e domani, presso la Biblioteca Comunale

Due giornate di studio riservate agli operatori dei Servizi Demografici della provincia su tematiche di attualità in materia di anagrafe e stato civile: sono quelle organizzate per oggi e domani dall'A.n.u.s.c.a., l'Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe, con il patrocinio della Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni.
Sia oggi che domani, dalle 9 alle 13, nella sala conferenze della Biblioteca Comunale "Giovanni XXIII", si alterneranno gli esperti dell'A.n.u.s.c.a. per parlare ai partecipanti del ruolo dell'Ufficiale d'Anagrafe di fronte alle emergenze sociali (cancellazioni per irreperibilità, il trattamento dei richiedenti asilo, ecc), delle varie forme di convivenza nel panorama anagrafico, dei compiti dell'Ufficiale di Stato Civile, con particolare riferimento alle unioni civili. Saranno illustrate le novità normative e risolti dei casi pratici.
Ad aprire i lavori questa mattina sarà il dott. Giacomo Vito Epifani, Segretario Generale del Comune di San Vito dei Normanni.

Share