APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

7 - 4 - 2017
Operativo il Centro Diurno Integrato per Alzheimer
Presso i locali di "Casa Serena"

Ha aperto i battenti il Centro Diurno Integrato comunale per demenze senili ed Alzheimer presso “Casa Serena”, in via Carovigno.
Il Centro, per la cui gestione pratica il Comune si avvale del Consorzio di Cooperative Kursana, è destinato a soggetti in condizione di non autosufficienza ed offre ogni giorno, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17, servizi di accoglienza, cura e assistenza alla persona, servizio medico e infermieristico, terapia occupazionale, stimolazione/riattivazione cognitiva, stimolazione sensoriale ed emozionale, socializzazione, attività ricreative, ludiche e culturali. È possibile avvalersi anche del servizio pasti e del trasporto da e per la propria abitazione.
Per l’ammissione al Centro è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Vito dei Normanni, in via De Gasperi, 1.
Per richiedere informazioni, anche sul costo del servizio, si può telefonare al numero 0831 955423 oppure al numero 0831 951005.

Share