APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 5 - 2017
Tante belle novità in casa Asd Judo San Vito
Meritati riconoscimenti per atleti, tecnici e dirigenti del sodalizio sanvitese

Il primo quadrimestre del 2017 si è chiuso con un bilancio positivo per la Asd Judo San Vito, sia per i risultati ottenuti dagli atleti tesserati, sia per i rinnovi delle cariche federali regionali ed i primi incarichi nazionali.
Il M° Antonio Fina è stato riconfermato nella giunta regionale per quanto riguarda la logistica e l'organizzazione delle manifestazioni regionali, mentre il M° Mimmo Fina è stato nominato dal presidente federale rieletto, Domenico Falcone, membro della CNSP (Commissione Nazionale Scuola e Promozione) per il settore lotta, un riconoscimento di grande prestigio vista l'importanza della comunicazione e la sinergia creata tra la società sportiva sanvitese e gli istituti scolastici cittadini. La presenza del M° Mimmo Fina è stata fortemente voluta dal presidente federale visti i risultati ottenuti dagli atleti sanvitesi negli ultimi due quadrienni olimpici, che hanno portato la Asd Judo San Vito ad essere tra le prime 5 società di Italia nella classifica del quadriennio 2013-2016.
Inoltre, è stato conferito un importante incarico a Marco Taurisano, neo laureato in scienze motorie (e quindi Asp. Allenatore per titoli): gli è stata assegnata la guida del CTP (Centro Tecnico Provinciale), un incarico del tutto nuovo ed in fase sperimentale che servirà a far crescere i judoka della provincia di Brindisi.
Per quanto riguarda i risultati, da segnalare la partecipazione ai campionati Italiani assoluti di Judo di Nico Spina (60 kg) e Marco Taurisano (81 kg), la bella medaglia di Bronzo conquistata da Claudia Roma alla finale del Campionato italiano di lotta femminile svoltosi al Pala Pellicone di Ostia Lido il 5 marzo scorso.
Medaglie pesanti sono state conquistate anche al Trofeo Internazionale di Judo "Città di Martina Franca" svoltosi lo scorso 29 aprile al Pala Woytila: Marco Taurisano terzo classificato negli 81 kg, Giulia De Liquori seconda classificata negli oltre 78 kg e Nico Spina, primo classificato nei 60 kg dopo 5 splendide vittorie (nella foto).
Queste tre medaglie hanno consentito alla Asd Judo San Vito di piazzarsi al 3° posto nella classifica finale per società.

Share