APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

7 - 5 - 2017
Volley, B2 femminile: da sabato saranno play off
La Bgm Brindisi-San Vito Volley affronterà in trasferta il Trevi (Perugia)

Conclusa la regular season, nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile è tempo di play off, un'appendice di stagione cui prenderà parte la Bgm Brindisi-San Vito Volley, che ha chiuso al terzo posto il campionato.
Nell'ultima giornata, disputatasi sabato, la compagine biancazzurra allenata da Raffaele Capozziello non ha giocato, dovendo osservare il previsto turno di riposo. Ne ha approfittato il Manfredonia che, vincendo in casa contro il Chieti, si è ripreso il secondo posto.
Sia Manfredonia che Brindisi-San Vito, dunque, accedono ai play off e, in virtù della classifica avulsa che mette insieme le seconde e le terze classificate dei tre gironi centro meridionali del campionato, dovranno giocarsi la chance promozione attraverso un percorso ad ostacoli. Il primo ostacolo, per la Bgm Brindisi-San Vito Volley è rappresentato dal Trevi. La squadra umbra, che ha chiuso al terzo posto nel suo girone con 58 punti (due in più, quindi, della formazione brindisina), potrà giocare la prima gara (ed anche l'eventuale bella) in casa. Il primo match è in programma sabato prossimo, 13 maggio. Il ritorno, al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni, mercoledì 17 maggio.
Chi supera questo turno potrà continuare a coltivare il sogno promozione, mentre la perdente dovrà dire subito addio al salto di categoria.
In casa Bgm si lavora già per affrontare al meglio gara-1 dei play off ed il presidente, Massimiliano Oggiano suona la carica, ricordando a se stesso ed a tutto l'ambiente che il cammino fin qui compiuto autorizza a sperare: "Tagliare il traguardo dei play off è stato un successo di tutti, tecnico, squadra e team dirigenti. La squadra è stata eccezionale ed i numeri lo confermano: ben 13 vittorie da 3-0 (ha fatto meglio solo la capolista Cerignola) ed un quoziente set migliore rispetto alla seconda del girone. Insomma abbiamo, per lunghi tratti della stagione, dominato la scena. Ora vogliamo continuare a sognare e conquistare sul campo la B1: sarebbe una giusta e meritata soddisfazione per questa Brindisi-San Vito che ha dimostrato grande professionalità".

Share