APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

13 - 5 - 2017
Gli Under 16 della Scuola Pallavolo alle finali nazionali
Grazie al terzo posto regionale conquistato ai danni del Taviano

La squadra Under 16 maschile della Scuola Pallavolo San Vito si è classificata al terzo posto nella graduatoria regionale di categoria e, pertanto, ha staccato il biglietto per le finali nazionali che si svolgeranno alla fine del mese a Latina.
I ragazzi sanvitesi hanno giocato la doppia finale valida per il terzo posto contro il Flyblue Volley Taviano. Nel primo confronto (a San Vito) hanno vinto per 3-1; ieri sera, nella gara di ritorno in terra leccese, si sono imposti ancor più nettamente (0-3, 22, 12, 14).
In questo percorso regionale, la formazione under 16 sanvitese si è sbaragliata di avversari di peso come i pari età di Alessano, Molfetta e, appunto, Taviano.
La medaglia di bronzo, dunque, qualifica la squadra allenata da Cosimo Lo Re e Iolanda Semeraro alla kermesse tricolore di volley giovanile. A Latina, i primi avversari che i ragazzi sanvitesi affronteranno nel girone eliminatorio saranno i vice campioni di Lombardia e i campioni di Abruzzo e Basilicata.
“Scuola Pallavolo San Vito è stata quest’anno la squadra rivelazione" afferma con soddisfazione Federica Lo Re, DS del sodalizio. "Eravamo partiti - continua - senza il favore del pronostico sia nel campionato provinciale sia in quello regionale e i ragazzi sono riusciti a smentire tutte le aspettative sfavorevoli. Un gruppo volenteroso, composto da atleti del solo territorio brindisino, riuscito meritatamente a coronare il sogno finali nazionali grazie ad una prestazione impeccabile che ha fatto innamorare in tanti. Dedichiamo la vittoria soprattutto a chi pensava che non ce l’avremmo mai fatta”.
Ecco i nomi ed i numeri di maglia dei ragazzi protagonisti di questo splendido risultato: Luca Scaramuzzi 3, Piero Eletto 5, Vincenzo Ciraci 6, Alessandro Massaro 7, Davide Caramia 8, Marco Longo 9, Vincenzo Errico 10, Flavio Mingolla 11, Salvatore Martella 13, Mattia Eletto 16.

Share