SETTEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

vittorio emanuele III.jpg Il 25 settembre 1943 passava da San Vito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Come rivela il r...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

lanza del vasto.jpg Giuseppe Lanza del Vasto nacque il 29 settembre 1901 a San Vito dei Normanni, presso la contrada di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 4 2017.jpg
agosto/settembre 2017

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 7 - 2017
Si chiude questa sera la Festa Patronale
Terzo ed ultimo giorno dei festeggiamenti in onore di San Vito e San Vincenzo

Terzo ed ultimo giorno, questa domenica, dei festeggiamenti patronali in onore dei santi Vito martire e Vincenzo Ferreri.
Questa sera, alle 18,30 in Basilica, la solenne Celebrazione Eucaristica, cui farà seguito la processione dei simulacri dei due Santi per le vie della città.
Il Concerto Bandistico “Città di Lecce” stazionerà in cassarmonica fino a tarda sera, mentre in piazza Leonardo Leo alle 21.30 si terrà il concerto dei Milici Quintet. Durante la serata estrazione dei biglietti della lotteria e alle 24 lo spettacolo pirotecnico a cura della Ditta De Candia di Sassano(SA).
Sarà visitabile fino a questa sera, nella Chiesa della Pietà, la mostra fotografica “La Festa negli anni… attraverso le foto”. Tornerà anche stasera il mercatino di street food “Delizie di luci e sapori” allestito in via San Giovanni.

Share