NOVEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

memoria novembre.jpg La notte tra il 5 e il 6 novembre 1940 San Vito dei Normanni fu bersaglio di un bombardamento aereo,...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

padre marrazzo.jpg Giuseppe Marrazzo, padre rogazionista, nacque a San Vito dei Normanni nel 1917, sesto di nove figli....(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE COPERTINA XS.jpg
ottobre/novembre 2017

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

12 - 9 - 2017
Rita Manelli vince il festival di New York
Grandissima affermazione per la giovane cantante sanvitese

La decima edizione del Festival della Musica Italiana di New York, la cui finale si è svolta l'altra sera nella "Grande Mela", è stata vinta dalla giovanissima cantante sanvitese Rita Manelli.
L'evento, svoltosi al Master Theater di New York, ha visto alternarsi sul palco giovani talenti scelti da differenti concorsi e realtà italiane, a cura di Tony Vandoni e dalla commissione artistica di NY per gli artisti provenienti dall'estero ma di matrice italiana. A condurre la serata Gianni Nazzaro e come giuria ed ospiti Riccardo Fogli, Marianne Mirage, Sal Valentinetti, gli Hit Italy, gli attori di un Posto al Sole, Joe Nastasi e Antonio Pisani.
Il Festival della Musica Italiana di New York è la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia.
Il commento a caldo, entusiastico, di Rita: "È tutto così bello. È tutto così magnifico. Sono felice! Sto vivendo delle emozioni indescrivibili. Un sogno che si avvera, un GRANDE SOGNO. Questa vittoria la dedico a te, fratellino mio. Eri con me sul palco, eri dentro di me. Lo sei sempre. Grazie di tutto, grazie perché ci sei sempre. L'unico! Ho sentito una magia, una magia speciale!".
Rita, che è in corsa per "AreaSanremo", si è imposta al Festival con la canzone "Un'altra storia".

Share