APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 10 - 2017
Renzi all'ExFadda di San Vito dei Normanni
Unica tappa brindisina del suo tour "Destinazione Italia"

"Questo viaggio lo facciamo in mezzo alla gente, parlando delle questioni concrete, ascoltando. Qui sono stato fermato da una bracciante agricola che era arrabbiata, ho parlato con dei ragazzi che stanno mettendo in piedi delle belle strutture e con una ragazza che è tornata da Milano a San Vito per insegnare danza. Questa è la realtà. A volte quando si fa la politica a Roma si fa chiacchiericcio. Complimenti per il bel restauro di questo immobile".
Con queste parole, Matteo Renzi ha salutato quanti hanno atteso, nel teatro dell'ExFadda, che concludesse la visita alla struttura per poterlo salutare.
Quella dell'ExFadda è stata l'unica tappa brindisina del suo tour "Destinazione Italia". Il treno del Pd, proveniente da Polignano a Mare, è giunto poco prima delle 16 alla stazione di Brindisi. Da lì, Renzi ha raggiunto San Vito dei Normanni dove è stato accolto dal sindaco della città, da diversi rappresentanti istituzionali ed esponenti del Pd della provincia. Poi, accompagnato dai responsabili di ExFadda, ha visitato la struttura, apprezzando l'attività che lì viene svolta ("È un'esperienza bellissima - ha detto - che forse dovremmo replicare in tante parti d'Italia e da questo punto di vista San Vito ci insegna la strada"), quindi ha salutato i cittadini presenti (c'era anche gente proveniente da centri vicini) ed è ritornato alla stazione ferroviaria di Brindisi per proseguire il suo tour in direzione Lecce.

Share