NOVEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

memoria novembre.jpg La notte tra il 5 e il 6 novembre 1940 San Vito dei Normanni fu bersaglio di un bombardamento aereo,...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

padre marrazzo.jpg Giuseppe Marrazzo, padre rogazionista, nacque a San Vito dei Normanni nel 1917, sesto di nove figli....(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE COPERTINA XS.jpg
ottobre/novembre 2017

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 11 - 2017
Domenica si corre la "Stranormanna" organizzata dall'Atalas
Arrivo e partenza in piazza Leonardo Leo

Tutto pronto in casa Atalas San Vito per la Stranormanna 2017, gara podistica 10 km circa in programma domenica 12 novembre. Anche per questa edizione la gara è inserita nel circuito “Sulle vie di Brento”, organizzato dal Comitato Fidal di Brindisi e che racchiude tutte le gare che si svolgono in provincia.
Viene in gran parte confermata la formula che tanto successo ha riscosso gli anni scorsi, con raduno dei partecipanti, partenza e arrivo in Piazza Leonardo Leo, e il percorso che si sviluppa nel centro abitato e nella nostra magnifica campagna. Gli organizzatori si aspettano circa 300 atleti, che rappresentano l’intero movimento “master” provinciale, ma l’auspicio è quello di vedere al via anche rappresentanti delle società delle altre provincie.
La Stranormanna è anche solidarietà e memoria: la manifestazione è dedicata al ricordo di Domenico Loparco, atleta atalassino scomparso prematuramente. Ancora una volta l’Atalas sposa e promuove il progetto portato avanti dalla famiglia di Domenico attraverso l’associazione “L’albero del baobab: una scalata per la vita – Associazione di volontariato Domenico e Piero Loparco”, che promuove la realizzazione di progetti umanitari.
L’appuntamento quindi per tutti gli appassionati e gli sportivi è per domenica prossima in Piazza Leonardo Leo: i giudici daranno il via alla gara alle ore 9.30; intorno alle 10 è previsto l’arrivo dei primi atleti, ed alle 11 circa avrà inizio la cerimonia di premiazione.
Nella foto, la premiazione della scorsa edizione

Share