APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

17 - 12 - 2017
Stasera il concerto "Violini per l'Unicef"
Iniziativa dell'Unitre nella chiesa di San Domenico

"Violini per l'Unicef": è questo il titolo del concerto d'archi che si terrà questa sera, con inizio alle ore 19, nella chiesa di San Domenico, ad iniziativa dell'Unitre di San Vito dei Normanni.
Ad esibirsi sarà l'ensemble "Classici per caso": Rosa Lisi (1° violino), Basilio Grande (2° violino), Cecilia Santostasi (viola) e Francesca Lippolis (violoncello). Saranno eseguite musiche di Beethoven, Pachelbel, Vivaldi, Mozart, Giordano, Brahms, Corelli.
L'Unitre ha voluto organizzare questo appuntamento musicale e, soprattutto, dedicarlo all'Unicef ed alla sua campagna "Bambini sperduti", a pochi giorni dal Natale, per permettere a tutti di riflettere sul dramma che vivono i tanti bambini che fuggono dalla guerra, dalla miseria e dalla violenza. Nel corso del concerto, perciò, sono previsti momenti di riflessione grazie agli interventi dei volontari Unicef, degli operatori delle comunità educative per minori stranieri che operano nel territorio, e di alcuni giovani migranti che si sono già integrati nel tessuto scolastico cittadino.
Una gran bella occasione per ascoltare buona musica e buone prassi.
L'iniziativa si avvale del patrocinio dell'Amministrazione Comunale e rientra nel fitto calendario di eventi programmati, per questo anno accademico, dalla attivissima Università delle Tre Età sanvitese (domani alle 17, ad esempio, nella sua sede, organizza la presentazione del libro di Elio Romano "Novecento, Sovversivi a San Vito").

Share