APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

16 - 1 - 2018
Al lavoro il Consiglio e la Giunta dei Ragazzi
Stamani la seduta di insediamento

Il neo eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi della città ha tenuto questa mattina, nell'aula consiliare del Municipio, la sua prima seduta, quella dedicata al formale insediamento.
In apertura, dopo il saluto del presidente del Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni, dott. Piero Iaia, il sindaco della città, Domenico Conte, ha consegnato la fascia tricolore al nuovo sindaco dei ragazzi, Alessandra Farina (che frequenta la prima classe della scuola secondaria di primo grado “Meo”), la quale ha prestato solenne giuramento.
Si è poi proceduto alla elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi, cariche alle quali sono stati eletti, rispettivamente, Alessandro Turturro e Noemi Massaro.
Il sindaco dei ragazzi ha quindi illustrato il suo programma ed ufficializzato la composizione della sua giunta: Antonio Camarda (vicesindaco ed assessore con delega allo sport e tempo libero), Desiree Ruggiero (delega all’istruzione e cultura), Francesco Simeone (problematiche ambientali), Jacopo Giudice (rapporti con l’Unicef), Katia Berardino (promozione della cultura della pace), Alisha Errico (rapporti tra anziani e giovani).
Nel corso del dibattito, sono anche intervenuti, per un loro saluto, alcuni degli ospiti presenti (la facilitatrice del Consiglio dei ragazzi, la dott.ssa Rita Carenza, la presidente provinciale dell’Unicef, dott.ssa Maria Errico, il dirigente del 1° istituto Comprensivo, prof. Mario Pecere).
Nei prossimi giorni si riunirà la Giunta dei Ragazzi per deliberare sulle iniziative da realizzare in occasione della “Giornata della Memoria” e del “Giorno del Ricordo”.

Share