APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

3 - 2 - 2018
Ventottenne sanvitese ai domiciliari per tentativo di furto
Un ordine di carcerazione è stato poi emesso nei confronti di un 40enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Lorenzo Colella, ventottenne del posto, per tentato furto. Il giovane, nel pomeriggio di ieri, è stato notato da una signora, affacciata alla finestra di casa, mentre tentava di forzare, mediante un grosso chiodo in acciaio, la portiera di un'autovettura in sosta, in una via del centro cittadino. La donna, dopo aver esortato il malintenzionato a desistere dall'azione delittuosa, ha allertato i Carabinieri, i quali, tempestivamente sopraggiunti, hanno bloccato e tratto in arresto il malfattore, procedendo al recupero e sequestro del chiodo. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto agli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno poi eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di Francesco Cavaliere, 40 anni, sempre del posto. L'uomo deve espiare la pena di 8 mesi di reclusione, per furto in concorso, commesso in San Vito dei Normanni nell'anno 2011. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.

Share