APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

12 - 4 - 2018
Sette atleti sanvitesi agli europei di Ju jitsu
Sono quelli del Wushu Club. Appuntamento sabato e domenica in Olanda

Ci sono anche sette atleti del Wushu Club San Vito tra i convocati al prossimo campionato Europeo di Ju Jitsu, specialità Random Attacks: si tratta di Desirée Ruggiero, Andrea Raganato, Domenico Spina, Walter Sergi, Alessio Ugese, Paolo Cipulli e del loro tecnico Vittorio Carlucci che si cimenteranno nelle varie categorie in gara (Youth, Juniors, Seniores e Master, maschili e femminili).
Il campionato, giunto alla quinta edizione, si svolgerà sabato e domenica prossimi in Olanda, a Tilburg.
Il Random Attacks è una particolare specialità del Ju Jitsu: si tratta di tecniche di autodifesa che vengono messe in atto dai concorrenti sul tatami rispondendo ad attacchi casuali (da qui il nome della specialità) scelti dalla giuria tra una lista di 40 attacchi codificati.
In occasione della precedente edizione, svoltasi nel 2016 in Italia, a Taranto, la sanvitese Desirée Ruggiero conquistò il titolo europeo nella categoria Youth. Per lei, dunque, l'occasione per confermare il brillante risultato, per gli altri la possibilità di emularla.

Share