APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

2 - 5 - 2018
Venerdì "porte aperte" al centro "Raggio di Sole"
Sarà l'occasione per scoprire e conoscere quella bella realtà

Venerdì prossimo, 4 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, il Centro Raggio di Sole di San Vito dei Normanni aprirà le sue porte alla comunità e a chiunque volesse ricevere informazioni sul Centro.
È un’occasione per conoscere la realtà, soddisfare curiosità, rendere visibili gli spazi, conoscere gli operatori, le attività e i laboratori attivi, mettendo così in condizione le famiglie di avere un’alternativa all’istituzionalizzazione e scegliere la struttura più idonea alle esigenze del soggetto disabile.
Il Centro Socio Educativo e Riabilitativo, oramai attivo da diversi anni, è a ciclo diurno, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. È finalizzato al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno delle famiglie.
La struttura comunale, assegnata in concessione alla Società Cooperativa Sociale Genesi dall’Ambito Territoriale BR/1, ha una ricettività pari a 30 utenti (compresi tra i 6 e i 64 anni), gode anche di un giardino esterno sempre a disposizione degli utenti e degli operatori per attività educative di vario genere.
La giornata di venerdì 4 maggio avrà l’obiettivo di mostrare la realtà dei ragazzi che già sono ospiti del Centro, i quali permetteranno ai visitatori di scoprire e conoscere il loro mondo.
Per informazioni ci si può rivolgere alla Coordinatrice della struttura, la dott.ssa Maura Ruggiero, al numero 0831/984728 o al 338/2169511 o scrivere alla Cooperativa Genesi tramite e-mail: raggiodisolebr1@libero.it.

Share