APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

13 - 5 - 2018
Si tiene oggi il "Full Bike Day"
Appuntamenti al mattino e in serata

Si svolge oggi la settima edizione del “Full Bike Day” a San Vito dei Normanni e Serranova. Un festival interamente dedicato alla Bicicletta in tutte le sue forme.
Previsti due appuntamenti: la mattina con il tour in bicicletta verso il Centro visite "Al Gawsit" di Serranova e la sera con tanti eventi culturali ed incontri presso l'Ex Chiostro dei Domenicani in via Mazzini. Ospite di quest’anno è Elena Bellantoni, artista attiva tra Roma e Berlino, che incentra la sua ricerca intorno a due temi principali, quello dell'identità e della relazione.
Questo il programma completo: alle 9:30 partenza del tour in bicicletta da San Vito dei Normanni a Serranova con raduno dei partecipanti alle ore 9:00 in Piazza Carducci. Dopo la sosta e la visita al centro "Al Gawsit", alle ore 12.00, il ritorno a San Vito dei Normanni. La partecipazione è gratuita e senza iscrizione. I minori partecipanti devono essere accompagnati da un adulto e si consiglia l'uso del casco per gli stessi. Età minima di partecipazione 10 anni e non sono ammessi bambini in bici con le rotelle.
La sera, a partire dalle ore 19.30, all'Ex Chiostro dei Domenicani, inaugurazione della Mostra fotografica internazionale "24 Scatti Bike: L'Uomo e la Bicicletta"; esposizione di biciclette custom del progetto "Toroti" a cura di Vincenzo Lecce; incontro con Elena Bellantoni e proiezione del suo ultimo cortometraggio "Maremoto"; conversazione su "Santu Vitu Mia: Una nuova visione della Mobilità" con Vincenzo Sardelli (Assessore comunale); Roberto Covolo (ExFadda); Vincenzo De Leonardis (Aeneis 2000). Seguirà "CicloWine", degustazione vini a cura del Consorzio Produttori di Manduria. Il Full Bike Day è organizzato dall'Associazione culturale Aeneis 2000 in collaborazione con Regione Puglia, Comune di San Vito dei Normanni, Comune di Carovigno Provincia di Brindisi, Consorzio di Torre Guaceto, ExFadda. Media partner la rivista "BC - Amici della bicicletta"; partner tecnici Longo Bike e Tenuta Moreno.

Share