APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

28 - 5 - 2018
A San Vito Giovanni Fasanella e "Il puzzle Moro"
Appuntamento domani sera nel Chiostro dei Domenicani

Dall’ascolto di testimonianze dirette e dalla lettura di documenti inglesi e americani desecretati, la ricostruzione del contesto internazionale e interno in cui maturò il delitto Moro: è questo, in sintesi, “Il puzzle Moro” (Chiarelettere editore), il recentissimo libro del giornalista Giovanni Fasanella che sarà presentato martedì prossimo, 29 maggio, a San Vito dei Normanni.
L’incontro con Giovanni Fasanella e “Il puzzle Moro” si terrà alle ore 19.30 nel Chiostro dei Domenicani, in via Mazzini; è promosso dalla Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni in collaborazione con Taberna Libraria di Latiano.
Giovanni Fasanella, giornalista e saggista italiano di origini lucane, ha lavorato al quotidiano “l'Unità”, per poi passare a “Panorama”. Ora si dedica soprattutto alla scrittura, al cinema e alla tv e continua ad impegnarsi a ricostruire il contesto geopolitico della storia italiana. Un capitolo di questa storia è proprio il caso Moro.

Share