APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

5 - 7 - 2018
Questo pomeriggio si riunisce il Consiglio Comunale
Sono 15 gli argomenti in discussione

Nel pomeriggio, alle ore 15,30, torna a riunirsi il Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni. L'assise cittadina è chiamata ad affrontare un nutrito ordine del giorno. All'esame dei consiglieri, infatti, vi sono ben 15 punti da discutere: si va dal Piano Strategico del Commercio, da adottare in conformità alla legge regionale del 2015, all'approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio 2017 e del piano di rientro del maggior disavanzo al 31/12/2017; dall'affidamento della riscossione delle entrate comunali all'Agenzia delle Entrate all'approvazione della convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali per l'attuazione del Piano Sociale di Zona 2018-2020 dell'Ambito Territoriale Brindisi/San Vito dei Normanni. Ed ancora: riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio derivanti da alcuni contenziosi, approvazione del regolamento in materia di accesso civico semplice e accesso civico generalizzato e del regolamento per il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili e la concessione di aree di parcheggio riservate ai disabili.
La seduta prevede anche la discussione di una mozione sulla "xylella fastidiosa". Inoltre, all'ordine del giorno, vi è anche la proposta di intitolazione dell'aula consiliare al compianto Lorenzo Caiolo, tragicamente scomparso poco più di due mesi fa. Completano l'elenco dei punti in discussione le comunicazioni del presidente e le interrogazioni e interpellanze.

Share