FEBBRAIO

LA MEMORIA COMUNE

banda.jpg Al 7 febbraio 1834 risale il primo documento con cui si manifesta l'intenzione di formare una ban...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

de leo.jpg Il 13 febbraio 1814 moriva a Brindisi mons. Annibale De Leo, il primo vescovo dalle origini s...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE cop 6 18.jpg
dicembre/gennaio 2018-2019

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 7 - 2018
Dieci anni fa la scomparsa di Marco Marraffa
La “sua” banda lo ricorda con un omaggio a sorpresa

Sono trascorsi esattamente dieci anni da quel 10 luglio in cui, nel 2008, il compianto Marco Marraffa, pellegrino presso il celebre santuario di Lourdes, lasciò improvvisamente questo mondo.
In occasione di tale anniversario per volontà della famiglia è stata celebrata dal parroco don Piero Calamo una S. Messa di suffragio proprio presso la sua Parrocchia San Domenico.
Al termine della celebrazione, tra lo stupore di parenti ed amici che sono intervenuti, il complesso bandistico sanvitese “Amici della musica Leonardo Leo”, fondato nel 1987 e presieduto proprio da Marco fino alla sua morte, ha voluto omaggiarlo con l’esecuzione di alcune marce sinfoniche in sua memoria. Un gesto davvero significativo e lodevole da parte dei musicisti, conoscendo l’amore che provava il compianto Marraffa per la musica bandistica ed i sacrifici personali che aveva speso negli anni per tenere viva la presenza di una banda anche nella nostra città.
Molto commuovente è stato, al termine, il saluto tra l’attuale responsabile Carmelita Ruggero ed i famigliari, in primis la moglie Pina Marraffa, che hanno con emozione accolto di buon cuore il gesto così denso di significato.
Vincenzo Amati

Share