APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

18 - 7 - 2018
Secondo appuntamento con "Il salotto di Icaro"
Questa in piazzetta Cavour Antonio Russo presenta il suo ultimo libro

Si terrà questa sera alle ore 20, in piazzetta Cavour, il secondo appuntamento della rassegna "Il salotto di Icaro", la serie di incontri con l'Autore organizzati dalla enolibreria Icaro con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Iniziata lo scorso 12 luglio con Carlo Mazza, che ha presentato il suo "Naviganti delle tenebre", la rassegna prosegue stasera con Antonio Russo, autore di "Stalking. La gabbia".
Si tratta di un saggio che punta i riflettori su quella autentica piaga dei nostri tempi che è lo stalking e analizza le possibilità di debellarla. Nella sua prefazione al libro, l'on. Lara Comi dice che il volume rappresenta "un valido aiuto per quelle donne (e uomini) che si trovassero a vivere, purtroppo, esperienze drammatiche come quella di essere vittime di stalking; offre inoltre un interessante approfondimento giuridico rispetto all’evoluzione della normativa, analizzando anche criticità e possibili evoluzioni, sempre in difesa di chi si trova nella condizione di dover difendere la propria serenità e la propria libertà".

Share