APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

19 - 9 - 2014
L. Cavaliere (FdI): "Vendola continua a prendere in giro i pugliesi


Da oggi va in scena l’ennesima beffa del presidente Vendola, quello stesso che durante la campagna elettorale nelle piazze usava il dolore degli ammalati come slogan elettorale.
La riforma sanitaria pugliese adesso vanta, oltre agli ospedali chiusi e agli scandali delle ASL, un ticket di 47 € per chemioterapia, artroscopia oltre ad altre prestazioni prima erogabili in regime di ricovero.
Abbiamo bene in mente le scene in cui le liste d’attesa menzionate dai palchi delle città durante la campagna delle regionali, venivano definite “liste del dolore”; Vendola in questi anni ha continuato a prendere in giro i pugliesi fornendo loro l’illusione di una migliore sanità ma di fatto speculando sul dolore degli ammalati. Siamo ormai ai titoli di coda ed il governatore ne prenda atto.