APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

6 - 11 - 2017
Forza Italia: costituito il gruppo giovani


Comunicato stampa Forza Italia San Vito dei Normanni
Il 4 novembre abbiamo organizzato, come partito di F.I. sez San Vito dei Normanni, un incontro nel quale abbiamo dato vita al neo-gruppo Forza Italia Giovani con la nomina del coordinatore Vincenzo Calabretti.
È stato un momento di grande partecipazione da parte della nostra città di San Vito. In qualità di coordinatrice sezionale, insieme agli amici del partito, sono stata felicissima di come si è svolto l'incontro e ringrazio gli intervenuti l'on. Vitali, coor. Regionale di F.i., l'avv. Andrisano coor. provinciale F.I., Vanna Lacassia dirigente nazionale F.I.G. e Mario Schena coor. prov. F.I.G.
Mi preme sottolineare l'importanza dell'apporto delle due figure storiche del partito di Forza Italia a San Vito: il dott. Luigi Boggia e Bruno Lapresa. La presenza di tanti giovani all'interno del nostro partito è sicuramente una marcia in più per tutti noi, il loro entusiasmo e lo spirito d'iniziativa che li contraddistingue è davvero lodevole e contagioso. Ciò è da stimolo per andare avanti e lavorare tutti insieme, giovani e meno giovani, per il raggiungimento del bene comune.
Altro argomento trattato è stata la nuova legge elettorale. L'on. Vitali ha sottolineato che Forza Italia ha ottime potenzialità per vincere, ma è fondamentale essere uniti e coesi per affrontare senza esitazione chi si contrappone alla destra. L'intento di questo incontro è stato quello di aiutare a comprendere le attuali modalità di voto. Ricordiamo che è importante CAPIRE per AGIRE in modo consapevole, in modo da spingere la gente a votare.
La spiegazione delle modalità di voto sarà visibile sulle nostre pagine Facebook di Forza Italia San Vito e Forza Italia Giovani.
Alessandra Pennella
Coordinatrice Forza Italia San Vito dei Normanni