OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 4 2018 xs.jpg
agosto/settembre 2018

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

3 - 1 - 2018
Fratelli d'Italia: "A proposito degli atti di vandalismo..."


Nota del coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia in merito agli atti di vandalismo che hanno coinvolto la villa comunale.
"Siamo disponibili a sostenere qualunque campagna di sensibilizzazione che l'Amministrazione voglia intraprendere contro il vandalismo che, imperterrito, vagheggia nelle menti poco lucide di qualche sanvitese o di qualche ospite - è quanto trasmesso da una nota ufficiale dal coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia. È inammissibile pensare che i beni pubblici vengano devastati e presi di mira da qualche sciacallo, non è la prima volta che la villa comunale diventa oggetto di sfoghi di imbecillità come era già accaduto, negli scorsi mesi anche in altre zone del paese. Continuiamo a sostenere, per quanto concerne, che l'installazione di sistemi di video sorveglianza siano necessari all'interno della nostra città e lì dove presenti, come nel caso della stessa villa comunale, vengano utilizzati per individuare i trasgressori, anche perché non vorremmo che i Sanvitesi si rassegnassero alla triste idea che la nostra città sia abbandonata e senza controllo".