OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 4 2018 xs.jpg
agosto/settembre 2018

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 6 - 2018
Xylella: Ribezzo (Forza Nuova) ricevuto dal Prefetto


Comunicato stampa Forza Nuova
Il 31 maggio 2018, il Segretario provinciale di Forza Nuova, il sanvitese dott. Gianfranco Ribezzo, è stato ufficialmente ricevuto da Sua Eccellenza il Signor Prefetto di Brindisi Dott. Valerio Valenti, per verificare i provvedimenti governativi emanati per fronteggiare l'emergenza xylella che preoccupa la popolazione, anche sotto il profilo dell'incidenza sulla salute determinata dall'obbligo di utilizzo dei pesticidi contenuto nel Decreto del Ministro Martina.
Il dott. Ribezzo era accompagnato dai Segretari provinciali di Taranto e Bari sigg. Domenico Fasano e Vincenzo Dinasta.
All'incontro ha partecipato il sindaco di San Vito dei Normanni Domenico Conte e il consigliere comunale con delega al settore agricolo Domenico Nigro, successivamente raggiunti dal Sig. Questore.
Il vertice ha consentito al dott. Ribezzo di esternare i programmi e le proposte di Forza Nuova e di dichiarare la massima volontà di contribuire al lavoro delle Istituzioni per la tutela dell'insostituibile patrimonio sociale, economico e culturale rappresentato dagli olivi pugliesi.
Il Sig. Prefetto ha dimostrato una sensibilità umana e professionale di grandissimo spessore ed ha preso atto del contributo che Forza Nuova intende fornire.
Estremamente significativi sono stati gli interventi del Sindaco Conte e del Consigliere Nigro, che ha dimostrato una competenza notevole nel settore. Il Sindaco Conte ha, a sua volta, evidenziato una non comune capacità di valutazione del rischio e ha individuato le soluzioni migliori attualmente testate per arginare il problema.
A lui va il particolare ringraziamento di Forza Nuova perché, come ha dichiarato il Dott. Gianfranco Ribezzo, nonostante la diversità di posizioni ideologiche, il Sindaco Conte ha dimostrato la capacità di essere solidali quando occorre affrontare situazioni in cui tutti devono essere uniti al di là delle opinioni politiche.
Al termine del vertice, il Dott. Gianfranco Ribezzo ha annunciato un prossimo imminente incontro con il Sig. Prefetto di Taranto e con il Sindaco del capoluogo jonico, ribadendo che Forza Nuova interverrà con tutti i suoi aderenti per collaborare al buon esito delle azioni di contrasto alla diffusione della xylella.