NOVEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

aereo.jpg La notte tra il 5 e il 6 novembre 1940 San Vito dei Normanni fu bersaglio di un bombardamento aereo,...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Vito Carbotti xs.jpg Il 10 novembre 1806 nasceva Vito Carbotti. Laureatosi in medicina, esercitò inizialmente la p...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 5 2018 xs.jpg
ottobre/novembre 2018

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

16 - 10 - 2018
Piero Iaia: "Nuova rotatoria sulla San Vito-Specchiolla"


La Provincia di Brindisi, con decreto del Presidente Tanzarella n. 65 del 9 ottobre 2018 ha deliberato la realizzazione di una rotatoria sulla S.P. 35 “San Vito-Specchiolla” in corrispondenza dell’intersezione per Contrada Matera.
A darne notizia è il consigliere provinciale di San Vito dei Normanni Piero Iaia.
La rotatoria avrà un costo di 200.000,00 ed è stata già inserita nel piano annuale 2018 dei lavori pubblici.
“Insediatomi pochi mesi fa, di concerto con il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Vito dei Normanni, avevo chiesto con insistenza e con atti formali l’inserimento dell’opera nel piano triennale del lavori pubblici”.
Un tratto stradale pericoloso costellato di croci per quante sono state le morti avvenute sul suo asfalto.

In questi giorni è stato approvato il piano annuale e triennale delle opere pubbliche, consentendovi di rinvenire le risorse necessarie all’intervento, utilizzando residui attivi e passivi che sono stati liberati e che oggi possono essere utilizzati.
Con l’inserimento dell’opera nel piano annuale – specifica il consigliere Iaia- la Provincia assegna priorità all’intervento e s’impegna a sviluppare l’iter progettuale e a procedere nella sua realizzazione. Ringrazio il Presidente Tanzarella, i colleghi, i tecnici e dirigenti del Comune di San Vito e della Provincia per la sensibilità mostrata e l’interessamento al nostro territorio."
Comunicato stampa consigliere provinciale Piero Iaia