FEBBRAIO

LA MEMORIA COMUNE

banda.jpg Al 7 febbraio 1834 risale il primo documento con cui si manifesta l'intenzione di formare una ban...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

de leo.jpg Il 13 febbraio 1814 moriva a Brindisi mons. Annibale De Leo, il primo vescovo dalle origini s...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE cop 6 18.jpg
dicembre/gennaio 2018-2019

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 11 - 2018
Congresso Forza Italia Giovani


Si svolgerà domani 11 Novembre 2018 a Roma, presso il "Grand Hotel Parco dei Principi", il Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani.
All'evento parteciperanno delegati da tutte le regioni, i quali si confronteranno ed eleggeranno la nuova guida del Movimento giovanile.
Infatti, si voterà per l'elezione del Coordinatore Nazionale, dell'Ufficio di Presidenza e del Consiglio Nazionale.
La provincia di Brindisi sarà rappresentata dal suo Coordinatore Mario Schena e il delegato, Coordinatore Cittadino di San Vito dei Normanni Vincenzo Calabretti.
"Sono emozionato -dice il giovane sanviotese - per la partecipazione al Congresso e ringrazio il Coordinamento Regionale per avermi dato questa possibilità. Tuttavia ciò non sarebbe stato possibile se non fosse stato per i ragazzi della mia Città con i quali abbiamo intrapreso un bel cammino.
Ritengo che il Congresso, costituisca il punto di partenza per formare una nuova classe politica dirigente e giovane per il bene del nostro partito e della nostra nazione, all'insegna del servizio e della partecipazione attiva nella Res Publica. Solo così si potrà restituire valore positivo alla politica".