MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

4 - 3 - 2019
I Giovani di Forza Italia si formano


Il quarto incontro di formazione-informazione politica organizzato dai Giovani di Forza Italia di San Vito dei Normanni si è tenuto venerdì 1° marzo presso l’Aula Consiliare della nostra città.
L’argomento è stato il seguente: “I Servizi Sociali in provincia di Brindisi: l’esperienza del Piano di Zona”. Il relatore è stato Enzo Nigro attuale Consigliere Comunale e già assessore ai Servizi Sociali.
Il nostro ospite ha fatto un excursus dalla nascita dell’Ambito, di cui noi facciamo parte insieme alla città di Brindisi, e del Piano di Zona fino ai giorni nostri. Ha spiegato cosa vuol dire “Piano di Zona”, qual è l’iter burocratico da affrontare per fornire i servizi utili alla comunità, le difficoltà che si incontrano e come bisogna superarle. Il tutto è stato supportato dalla sua esperienza e “militanza” nel sociale. Gli intervenuti sono stati numerosi e hanno partecipato attivamente ponendo alcune domande. Ma ciò che ha più gratificato il nostro relatore e gli organizzatori è stato l’entusiasmo e l’interessamento all’argomento dei giovani presenti tanto da intrattenersi oltre la durata dell’incontro.
Quindi anche questa volta l’incontro ha centrato l’obiettivo: ampliare le conoscenze dei giovani sempre più desiderosi di sapere per costruire un futuro sempre più consapevole e cosciente.
Coordinatore Forza Italia San Vito N. - Alessandra Pennella
Coordinatore F. I. Giovani San Vito N. - Vincenzo Calabretti