SETTEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

re.jpg Il 25 settembre 1943 passava da San Vito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Come rivela il r...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

martinogioia xs.jpg Il 9 settembre 1943, non ancora ventitreenne (era nato il 13 novembre 1920), moriva Martino Gioia, s...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

6 - 8 - 2020
Coalizione centrodestra:"Silvana Errico ha deciso di accettare la nuova sfida elettorale"


Dopo gli appelli delle liste civiche e il sostegno annunciato da Fratelli d’Italia e Forza Italia, Silvana Errico, nella giornata odierna, ha deciso di accettare la nuova sfida elettorale per la candidatura a sindaco con la coalizione di centrodestra.
Siamo consapevoli che l’esperienza, la passione e soprattutto la competenza e conoscenza di San Vito, che Silvana metterà in campo, siano, oggi più che mai, fondamentali per la rinascita della nostra comunità.
Il tempo dell’improvvisazione e dell’approssimazione è finito, non può esserci più spazio per avventurieri. San Vito merita una guida forte e capace, supportata dall’entusiasmo e dalla competenza di tanti giovani pronti a misurarsi su un’idea diversa di città.
È tempo di ricostruire. I cinque anni di devastazione culturale messa in campo dall’amministrazione di centrosinistra hanno portato la nostra comunità al disastro socio-economico. Siamo pronti ad invertire la rotta e questa è la svolta buona!