MARZO

LA MEMORIA COMUNE

memoria marzo.jpg Il 1° marzo 1961 ottenne piena autonomia di esercizio la San Vito dei Normanni Air Station, uno dei ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

antonio pecoraro.jpg Antonio Pecoraro, stimato compositore di musica sacra ed organista della nostra città, nacque a San ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 2 - 2021
L. CAVALIERE (FdI) sulle iniziative del Comune per lo sport


"Lo sport ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella comunità sanvitese, a differenza di quanto visto negli ultimi anni. Lo abbiamo detto in campagna elettorale e questa amministrazione si sta adoperando nel cogliere tutte le opportunità possibili per incrementare la cultura dello sport" lo dichiara il consigliere di Fratelli d'Italia, delegato allo Sport per la città di San Vito dei Normanni, Luciano Cavaliere.
"Nei giorni scorsi - continua - abbiamo inviato la candidatura di un progetto realizzato da alcune associazioni sportive sanvitesi per il bando nazionale, nato dalla collaborazione tra “Sport e Salute” e ANCI, denominato “Sport nei parchi” con l'obiettivo di realizzazione di un'area dedicata allo sport all’aperto, un bando che stavamo seguendo con attenzione già dal periodo natalizio. Contemporaneamente stiamo lavorando su altri bandi messi in campo al fine di intercettare finanziamenti volti a rafforzare l'idea dello sport come strumento di crescita socio-culturale per intere generazioni.
Non per ultimo nella giornata di ieri è stata pubblicata una determina per una graduale riapertura degli impianti sportivi comunali, palazzetto e campo sportivo. Nel pieno rispetto delle misure e dei protocolli Covid, garantiremo l'utilizzo degli stessi impianti, così come dispongono le normative vigenti. Un piccolo segnale di normalità in un momento così difficile, ringrazio l'Amministrazione e gli Uffici Comunali per l'attenzione che mostrano quotidianamente."