APRILE

LA MEMORIA COMUNE

stemma.jpg Il 14 aprile 1994 l'allora Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, risconosceva la Comune...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

29 - 3 - 2021
P.IAIA, E.FRANCAVILLA, R.COVOLO, M.CAVALIERE: Il punto sulla campagna vaccinale


La Regione Puglia ha avviato da oggi alle ore 14 la nuova piattaforma web per le adesioni alle vaccinazioni per la persone da 79 a 60 anni. Il sistema sanitario regionale ha definito il calendario di offerta vaccinale, procedendo in ordine di anzianità e sulla base della disponibilità dei vaccini. Chi vuole vaccinarsi deve soltanto accedere al servizio e piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.it e confermare la propria adesione per visualizzare data e luogo. Si può altresì aderire alla campagna vaccinale tramite numero verde 800.71.39.31 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 o anche tramite le farmacie sanvitesi accreditate al servizio FarmaCUP. Per le persone estremamente vulnerabili sarà il medico di medicina generale o il centro specialistico di cura a contattare direttamente i pazienti.
Sebbene, non abbiamo avuto ancora un riscontro ufficiale da parte dell’amministrazione comunale sull’apertura del Punto di vaccinazione nel nostro Comune nonostante i roboanti annunci, ritardi e rinvii di alcune settimane fa, abbiamo buone notizie sull’avvio dell’hub vaccinale a San Vito dei Normanni dal prossimo 14 aprile.
Ci giungono notizie confortanti di chi si sta avviando alle prenotazioni in questi giorni che danno come luogo per la vaccinazione proprio il centro di vaccinazione la tensostruttura di San Vito a partire dal prossimo 14 aprile.
Proprio pochi giorni fa abbiamo protocollato un’interrogazione al Sindaco per avere informazioni ufficiali sulla necessità di organizzare una campagna informativa vaccinale a livello territoriale, ma siamo rammaricati per la mancanza di comunicazione a livello istituzionale locale.
I consiglieri comunali Piero IAIA, Enzo FRANCAVILLA, Roberto COVOLO, Maila CAVALIERE