LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 5 - 2019
Domenica gli appuntamenti del "Full Bike Day"
Ciclopasseggiata al mattino, eventi culturali a sera

Appuntamento, domenica prossima, con il "Full Bike Day", organizzato dalla Associazione Aeneis 2000 con la collaborazione della Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Comune di San Vito dei Normanni, Comune di Carovigno, Consorzio di Torre Guaceto (media partner BC - Amici della bicicletta).
Il Full Bike Day, come da tradizione, è diviso in due parti: la mattina, con un tour di 16 chilometri in bicicletta da San Vito dei Normanni al Centro Visite Al Gawsit Torre Guaceto di Serranova (raduno in Piazza Municipio alle ore 9:00 e partenza alle ore 9,30), ritorno da Serranova alle ore 12,00 circa. La partecipazione è gratuita e senza preiscrizione.
In serata, dalle ore 19,30 presso il Chiostro dei dei Domenicani in via Mazzini 2, sono concentrati tutti gli eventi culturali. L'incontro con la blogger e ciclista spagnola Sami Moreno Sauri e la fotografa e giornalista belga Ann-Sophie Deldycke; l’esposizione delle biciclette custom del progetto "Toroti" curata da Vincenzo Lecce; l'inaugurazione della mostra fotografica internazionale “24 Scatti Bike / l’Uomo e la Bicicletta”; la presentazione delle linee guida del Piano comunale della Mobilità ciclistica e ciclopedonale a cura dell'assessore comunale alla Mobilità della Città di San Vito dei Normanni Vincenzo Sardelli; la premiazioni dei fotografi vincitori; la premiazione di Dont' Hang Around dei The Death Of Pop ed infine la degustazioni di vini "Bicchieri a pedali" con i Produttori di Manduria.

Share