SETTEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

vittorio emanuele III.jpg Il 25 settembre 1943 passava da San Vito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Come rivela il r...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

lanza del vasto.jpg Giuseppe Lanza del Vasto nacque il 29 settembre 1901 a San Vito dei Normanni, presso la contrada di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

30 - 6 - 2019
IL CORTEO CONTRO L'AUMENTO DELLA T.A.R.I.
Iniziativa promossa dal Comitato "La Voce del Cittadino"

Come annunciato nei giorni precedenti, l'altro pomeriggio si è tenuto il corteo di protesta contro l'aumento della T.a.r.i. organizzato dal Comitato civico "La Voce del Cittadino".
Il corteo si è mosso da piazza Giovanni Paolo II e, dopo aver attraversato corso Leo, è giunto in piazza, dinanzi al Municipio. Lì, i manifestanti hanno chiesto, ed ottenuto, che una piccola delegazione fosse ricevuta dal sindaco. Ma non si ritengono soddisfatti dell'incontro: "Noi vogliamo che sull'argomento si tenga una pubblica assemblea - spiegano i promotori - perché crediamo che si debba parlare, come avviene già in altri Comuni, di tariffazione puntuale, per applicare il principio che occorre pagare in rapporto a ciò che si getta. È l'unico modo per incentivare i cittadini a differenziare sempre più. Si deve parlare quindi di prevenzione, riciclo e riuso invece di discariche e inceneritori. Sembra però parlare a chi, da quell'orecchio, non vuole sentire".
I manifestanti hanno anche posto l'accento sui rimborsi della Tari sulle pertinenze e non solo: "Abbiamo davvero di che lamentarci e promettiamo che non ci fermiamo qui. Non demordiamo".

Share