LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

26 - 9 - 2019
GIUNTA: ARRIVA UN NUOVO ASSESSORE
È l'avv. Francesca Magliocca. Ridistribuite le deleghe

La necessità di sostituire l’assessore all’ambiente Giovanna Sabatelli, dimessasi agli inizi di agosto per “impegni di studio e lavoro” (come dalla stessa precisato nella sua lettera di dimissioni), ha portato il sindaco della città, Domenico Conte, a dare un generale riassetto alla propria squadra di assessori e, così, ieri, prima ha azzerato tutte le deleghe, poi ha provveduto a riassegnarle, operando qualche leggero ma sostanziale ritocco. Intanto la quinta delega, nel pieno rispetto delle quote rosa, è stata affidata a una donna. Si tratta di una new entry, l’avv. Francesca Magliocca, che si occuperà di attività produttive e sviluppo economico del territorio, contenzioso e affari generali, turismo e marketing territoriale, distretto urbano del commercio e politiche giovanili.
Cambia il proprio settore di interesse l’avv. Valerio Longo che viene confermato vice sindaco ma si occuperà oltre che della Casa Serena (la casa di riposo per anziani esistente in città, per la quale era già delegato) di ecologia, igiene urbana e verde pubblico.
Il rag. Enzo Francavilla continuerà ad occuparsi di bilancio, finanze e tributi ma, da oggi, anche di risorse umane.
Confermati nella carica di assessore anche l’arch. Vincenzo Sardelli e l’ins. Maddalena Gaeta. Il primo continuerà ad interessarsi di lavori e opere pubbliche, politiche di valorizzazione del patrimonio, pianificazione ed assetto del territorio, arredo urbano, mobilità e, in più, di servizi alle contrade. La seconda di solidarietà e politiche sociali, integrazione e pari opportunità e pubblica istruzione.
Domani, in occasione di una conferenza stampa appositamente convocata presso il palazzo municipale, il sindaco presenterà ufficialmente agli organi di informazione la nuova composizione della sua Giunta chiamata a reggere le sorti del Comune in questo ultimo scorcio di legislatura (nella prossima primavera, infatti, i sanvitesi torneranno alle urne).

Share