LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

8 - 12 - 2019
DUE GIOVANNI ARRESTATI DAI CARABINIERI
Trovati in possesso di 10,85 grammi di cocaina, ora sono ai domiciliari

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, De Iaco Adriano, 29enne e Carparelli Cosimo, 35enne, entrambi del luogo, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari operanti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il De Iaco sostare a piedi nei pressi di un bar ubicato nel centro cittadino e, rimasti in osservazione, hanno notato poco dopo sopraggiungere il Carparelli, a bordo di una BMW, al quale il De Iaco ha consegnato una busta sigillata al conducente della vettura che si è poi allontanato. La pattuglia ha dunque controllato la predetta autovettura e la successiva perquisizione personale nei confronti del Carparelli ha consentito di rinvenire, all’interno degli slip, l’involucro ricevuto poco prima, contenente 10.85 gr di cocaina. La perquisizione effettuata presso la sua abitazione ha consentito inoltre di rinvenire materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Inoltre, la perquisizione estesa anche nei confronti di De Iaco ha consentito di rinvenire, occultati all’interno della propria autovettura Audi S3 un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm e una mazza da baseball in alluminio.
Il De Iaco, inoltre, è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
La sostanza stupefacente e quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati, concluse le formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari

Share