NOVEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

memoria novembre.jpg La notte tra il 5 e il 6 novembre 1940 San Vito dei Normanni fu bersaglio di un bombardamento aereo,...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

P. Marrazzo.jpg Giuseppe Marrazzo, padre rogazionista, nacque a San Vito dei Normanni nel 1917, sesto di nove figli....(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

23 - 10 - 2020
MUNICIPIO ILLUMINATO DI ROSA
Il Comune aderisce alla campagna della LILT

È all’insegna di questo slogan che l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, aderendo alla campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha deciso di illuminare di rosa in questo fine settimana – grazie alla collaborazione offerta dalla ditta Laghezza - il Palazzo di Città.
È un piccolo e simbolico gesto che però ha un grande significato: sottolineare quanto sia importante lo strumento della prevenzione.
“Dedichiamo queste giornate in rosa - afferma l’assessore alla cultura, Alessandra Pennella - a tutte quelle donne che hanno lottato e continuano a lottare per sconfiggere questo "nemico". A tutte loro va il nostro plauso, la nostra ammirazione perché rappresentano il CORAGGIO e la TENACIA, qualità degne della donna-guerriero”.
L'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni ha inoltre aderito all'iniziativa dell'ANCI a favore della Fondazione AIRC per la ricerca contro il cancro: "Il cancro può portar via tutte le mie capacità fisiche, ma non può intaccare la mia mente, non può intaccare il mio cuore e non può intaccare la mia anima".
Nella foto di Ciccio De Leonardis, il Municipio illuminato di rosa (lo scatto si riferisce alle prove tecniche che sono state realizzate ieri sera).

Share