SETTEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

vittorio emanuele III.jpg Il 25 settembre 1943 passava da San Vito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Come rivela il r...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

lanza del vasto.jpg Giuseppe Lanza del Vasto nacque il 29 settembre 1901 a San Vito dei Normanni, presso la contrada di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

17 - 11 - 2020
STASERA IL MUNICIPIO SI ILLUMINA DI VIOLA
In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità

"Circa il 7% dei neonati italiani nascono prima della 37° settimana di gestazione. Il fenomeno della prematurità delle nascite è tanto importante quanto ancora poco rilevante nell’opinione pubblica: è per questo motivo che il Comune di San Vito dei Normanni ha accolto l’iniziativa della SIN (Società Italiana di Neonatologia) e ha deciso di illuminare di viola - nella serata odierna, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, grazie alla consueta disponibilità offerta dalla ditta Laghezza srl - il palazzo del Municipio".
È quanto si legge in una nota diffusa dalla Amministrazione Comunale.
"Ci stringiamo, insieme a tutti i Comuni che hanno adottato questa proposta, attorno a tutti i piccoli guerrieri che, fin dalla nascita, devono lottare con la propria forza e con quella delle loro famiglie per restare al mondo. Con questo piccolo gesto - conclude la nota - dimostriamo ad essi la nostra vicinanza".

Share