NOVEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

memoria novembre.jpg La notte tra il 5 e il 6 novembre 1940 San Vito dei Normanni fu bersaglio di un bombardamento aereo,...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

P. Marrazzo.jpg Giuseppe Marrazzo, padre rogazionista, nacque a San Vito dei Normanni nel 1917, sesto di nove figli....(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

6 - 12 - 2020
"A NATALE REGALA UN SORRISO"
Iniziativa di solidarietà promossa da Fratelli d'Italia

“A Natale regala un sorriso": è lo slogan che accompagna l'iniziativa di solidarietà avviata dalla sezione di San Vito dei Normanni del partito Fratelli d'Italia e rivolta alla cittadinanza con l’obiettivo di regalare un giocattolo ai bambini delle famiglie in difficoltà della città. Fino al 22 dicembre si potranno donare giochi (ovviamente non usati, vista l’emergenza sanitaria in corso), per bambini di età compresa tra a 0 e 15 anni, consegnandoli direttamente nella sede di FdI di San Vito dei Normanni, in via San Giovanni al civico 20; il lunedì, il mercoledì e il venerdì lo si potrà fare dalle 10.30 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 17 alle 19.
I giocattoli raccolti saranno poi consegnati all’Ufficio Servizi Sociali del Comune che individuerà le famiglie destinatarie. Si tratta - come scrivono in una nota i promotori - di “un piccolo gesto per permettere un felice Natale a tutti quanti i bambini”.

Share