SETTEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

vittorio emanuele III.jpg Il 25 settembre 1943 passava da San Vito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Come rivela il r...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

lanza del vasto.jpg Giuseppe Lanza del Vasto nacque il 29 settembre 1901 a San Vito dei Normanni, presso la contrada di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

13 - 1 - 2020
PETARDO AL PROFESSIONALE DI SAN VITO: DUE DENUNCIATI
L'episodio si è verificato questa mattina. Immediate le indagini

È bastato poco tempo per identificare e rintracciare i due presunti autori del grave quanto pericoloso gesto compiuto questa mattina ai danni della sezione decentrata sanvitese "Peppino Impastato" dell'Istituto Professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi.
Si tratta di due minori - pare residenti a Carovigno - che sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri.
I fatti: questa mattina, intorno alle 8.15, un forte boato ha richiamato l'attenzione dei sanvitesi che risiedono dalle parti della villa comunale. Era la conseguenza dello scoppio di un grosso petardo lanciato verso le finestre dell'edificio comunale di via De Gasperi, al cui primo piano è allocata la scuola superiore (a piano terra, come è noto, vi è il Comando di Polizia Locale).
Tanta paura ma, per fortuna, nessun ferito: sono solo andati in frantumi i vetri delle finestre di un'aula che, questa mattina, non era occupata dagli studenti impegnati nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.
Immediatamente sono scattate le indagini. Grazie alle videocamere presenti in zona, i carabinieri - dopo averne ricostruito i movimenti - sono riusciti nell'intento di identificare coloro che si ritengono essere i responsabili del misfatto.

Share