LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

30 - 10 - 2020
APPROVATO PROGETTO PER L'ERBA SINTETICA AL "CITIOLO"
È stato ora candidato al finanziamento del bando "Sport e periferie 2020"

Sono all'albo pretorio on line del Comune tre delibere adottate ieri dalla Giunta Municipale.
Di particolare rilievo quella relativa ad interventi presso il campo sportivo comunale: la Giunta, infatti, ha approvato un progetto che mira a dotare, finalmente, il “Citiolo” di un manto in erba sintetica, un sogno a lungo coltivato. Il progetto, esecutivo e dell’importo di 700.000 euro, è stato ora candidato al finanziamento del bando “Sport e Periferie 2020”. "Il suo finanziamento - si legge nella nota del Comune - significherebbe davvero poter soddisfare le giuste richieste del mondo sportivo e calcistico in particolare".
Un'altra delibera riguarda la “Sistemazione e manutenzione aree verdi e rotatorie comunali attraverso contratti di sponsorizzazione. Anno 2020”: si tratta del riavvio della procedura per la ricerca di soggetti privati cui affidare, mediante contratti di sponsorizzazione, la sistemazione e la manutenzione delle aree verdi di proprietà comunali e nello specifico le rotatorie ubicate in via Carovigno Nord, via Carovigno Sud, Via Specchiolla Nord, via Specchiolla Sud, via Mare, via Mesagne e via Latiano. La precedente procedura, avviata nel 2017 dalla Amministrazione Comunale dell’epoca, infatti, non aveva sortito gli effetti sperati.
Poi c'è la delibera relativa agli interventi di rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati su aree private: la Giunta ha stabilito di presentare domanda di finanziamento ai sensi dell’apposito Avviso pubblico diffuso dalla Regione Puglia in materia, così da promuovere concreti interventi di risanamento ambientale volti all’eliminazione delle situazioni di degrado ambientale e paesaggistico e del rischio sanitario collegato.

Share