NOVEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

memoria novembre.jpg La notte tra il 5 e il 6 novembre 1940 San Vito dei Normanni fu bersaglio di un bombardamento aereo,...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

P. Marrazzo.jpg Giuseppe Marrazzo, padre rogazionista, nacque a San Vito dei Normanni nel 1917, sesto di nove figli....(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

28 - 11 - 2020
CONFCOMMERCIO INCONTRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
In cantiere diversi progetti

Nell'ambito degli incontri che la Confcommercio sta tenendo con i sindaci della provincia di Brindisi nell’ottica della individuazione di iniziative utili a fronteggiare la situazione di grave disagio che il settore del commercio sta vivendo negli ultimi tempi, a San Vito dei Normanni la Presidente Anna Rita Montanaro ha incontro il sindaco Silvana Errico, gli assessori Giacomo Viva, Salvatore Carlucci e Alessandra Pannella ed il consigliere delegato all’imprenditoria giovanile Annarita Zito (era presente anche Teodoro Semeraro per i Giovani di Confcommercio).
Da parte dell’Amministrazione Comunale è emersa piena disponibilità a venire incontro alle esigenze degli operatori di settore attraverso un sostegno concreto alle imprese (con idee e progetti che saranno sviluppati nei prossimi giorni).
Ovviamente non mancano le iniziative a sostegno dei cittadini che vivono condizioni di fragilità economica. Prevista anche la distribuzione di buoni-spesa.
Il sindaco Errico ha anche confermato la piena adesione alla campagna di Confcommercio tendente a sensibilizzare i cittadini ad effettuare gli acquisti nei negozi di vicinato, così come sarà approfondita la possibilità di introdurre un servizio di consegna a domicilio non limitato ai soli generi alimentari.
L’Amministrazione Comunale, infine, ha assicurato che farà installare luminarie natalizie nelle principali strade della città.

Share