SETTEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

vittorio emanuele III.jpg Il 25 settembre 1943 passava da San Vito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Come rivela il r...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

lanza del vasto.jpg Giuseppe Lanza del Vasto nacque il 29 settembre 1901 a San Vito dei Normanni, presso la contrada di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 4 2017.jpg
agosto/settembre 2017

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 9 - 2017
Tornano oggi a scuola gli studenti delle Superiori
Mercoledì lo faranno tutti gli altri

Saranno gli studenti che frequentano i due Istituti Scolastici Superiori cittadini i primi a tornare tra i banchi di scuola a San Vito dei Normanni: lo faranno già oggi, lunedì 11 settembre, con ben quattro giorni di anticipo sul calendario regionale che, come è noto, ha previsto l'inizio dell'anno scolastico nella giornata del 15 settembre). Mercoledì 13, poi, sarà la volta dei più piccoli, quelli che frequentano i due Istituti Comprensivi (scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado).
Sia il Liceo Scientifico che l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali, dunque, aprono i battenti oggi: allo Scientifico, i quattro giorni di anticipo saranno recuperati il 2 novembre 2017, il 12 e 13 febbraio (Carnevale) ed il 14 febbraio 2018 (Mercoledì delle Ceneri); all'Istituto Professionale, invece, il 2 e 3 novembre 2017 ed il 12 e 13 febbraio 2018.
Per quanto riguarda gli Istituti Comprensivi, i due giorni di anticipo saranno recuperati in occasione del Carnevale (12 e 13 febbraio prossimi).
Una novità, quest'anno, è rappresentata dall'arrivo di due nuovi Dirigenti presso gli Istituti Comprensivi cittadini, visto il trasferimento a Brindisi del prof. Antonio Santoro (1° Istituto Comprensivo) ed il pensionamento della dott.ssa Maria Concetta Siciliano (2° Istituto Comprensivo). Al loro posto, in qualità di reggenti, rispettivamente il prof. Mario Pecere (titolare all'Istituto Comprensivo di Carovigno) e la dott.ssa Raffaela Roma (titolare al Circolo Didattico "Giovanni XXIII" di Ostuni).

Share