APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

4 - 1 - 2019
Meteo: "allerta gialla" fino a domani
Domani rimarrà chiuso il Cimitero Comunale

Continua l'allerta meteo.
La Protezione Civile regionale ha diffuso questo pomeriggio un comunicato con il quale si informa che "sono previste per le prossime ore nevicate a tutte le quote con apporti al suolo moderati e temperature generalmente basse in serata, con valori fino a molto bassi alle quote collinari; diffuse gelate notturne e mattutine nelle zone interessate dalle nevicate, persistenti anche durante il ciclo diurno alle quote collinari e montuose".
"Allerta gialla per neve - pertanto - a partire dalla sera di oggi, 4 gennaio 2019 e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale.
La Prefettura di Brindisi, già ieri, aveva emanato una circolare con la quale, al fine di evitare disagi nella circolazione sulle strade provinciali e statali, raccomandava ai cittadini, che intendono spostarsi fuori dal centro abitato, ad equipaggiare le proprie autovetture con pneumatici invernali o catene a bordo. La stessa circolare aveva disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sul sistema viario della provincia (strade statali e provinciali) dalle ore 00:01 del 4 gennaio 2019 fino a cessata esigenza.
Questo pomeriggio, poi, con propria ordinanza, il sindaco di San Vito dei Normanni ha disposto la chiusura del Cimitero Comunale per domani, 5 gennaio 2019. "L’accumulo di neve e la conseguente formazione di ghiaccio - si legge nel provvedimento - potrebbe rendere pericoloso l’accesso al Cimitero Comunale".
Nella foto di Ciccio De Leonardis un'immagine della piazza innevata questa mattina.

Share