APRILE

LA MEMORIA COMUNE

stemma.jpg Il 14 aprile 1994 l'allora Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, risconosceva la Comune...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE Arcobaleno febbraio marzo 2019 xs.jpg
febbraio/marzo 2019

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

28 - 1 - 2019
"Sta parlata nostra" oggi all'Unitre
In occasione della Giornata nazionale del Dialetto

L’Unitre, Università delle Tre Età della Città di San Vito dei Normanni, celebra oggi la Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali. L’evento di elevata valenza culturale è in programma oggi, lunedi 28 gennaio, alle ore 17,30 presso la sede locale di via Cavour, 6.
A presentare l’incontro sarà la Dott.ssa Clelia Leozappa, presidente dell’Unitre sanvitese; di seguito i Proff. Pino Cecere con sensibilità e competenza, con il linguaggio di ‘Sta Parlata Nostra‘ leggeranno e declameranno il nostro Dialetto, lingua madre e autentico patrimonio culturale.
L’interessante incontro è aperto a tutti i cittadini, rientra nel Contenitore Unitre di ‘’Coltiviamo le Culture‘’ ed è organizzato con il patrocinio della Città di San Vito dei Normanni.

Share