APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 2 - 2019
"La macchina attoriale" sbarca a San Vito dei Normanni
Lezioni di teatro presso l'Accademia Musicale Culturale San Vito

Prenderanno il via la prima settimana di marzo a San Vito dei Normanni le lezioni della Scuola di Teatro "La Macchina Attoriale", centro di formazione per attori diretto dall'attore e regista Salvatore Della Villa. Le lezioni si terranno presso la sede dell'Accademia Musicale Culturale San Vito a San San Vito de Normanni. L'inserimento del teatro all'interno dell'Accademia di Musica "Lucia Iurleo" nasce dall'invito del Presidente Dott. Vito Angelo Carrone, nell'offrire un percorso che contempli anche la recitazione nell'offerta didattica dell'Accademia, quale disciplina complementare al canto e alla musica.
Sono previsti 3 moduli didattici: corso adulti - ragazzi - bambini.
Le discipline di lavoro, per il corso adulti, saranno: Fonetica, Dizione, Training fisico e vocale, Recitazione, Metrica e Recitazione in versi, Ritmo ed elementi musicali, Drammaturgia e analisi testuale, Improvvisazione.
Le discipline di lavoro, per il corso bambini e ragazzi, saranno: Movimento, Improvvisazione, Recitazione.
Le lezioni si svilupperanno intorno allo studio e all’acquisizione degli strumenti tecnici dei più importanti metodi di recitazione internazionale, in maniera pratica e con applicazione immediata su monologhi e scene.
E' previsto un incontro di presentazione dei corsi, così da permettere una fase conoscitiva con tutti gli interessati, nell'ultima settimana di febbraio.
Tutti i corsi termineranno a giugno 2019 con un'esercitazione scenica.
Per ricevere informazioni su costi, giorni di lezione, lezioni di prova chiamare Tracce Creative 329.7155894/327.9860420 o inviare una mail a traccecreativeaps@gmail.com

Share