LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 2 - 2019
Vespa Club San Vito al Museo Piaggio di Pontedera
Sabato scorso, in occasione del 70° anno di fondazione del Vespa Club d'Italia

Indimenticabile giornata al Museo Piaggio di Pontedera, sabato 9 febbraio, per alcuni soci del Vespa Club di San Vito dei Normanni.
L'occasione l'hanno fornita i festeggiamenti per il 70° di fondazione del Vespa Club d’Italia. Nella mattinata si è aperta ufficialmente la prima mostra del 70° che diventerà itinerante durante tutta la stagione: in mostra la targa originale dei 20 anni di fondazione, alcuni effetti personali tematici del primo Presidente Tassinari oltre a targhe, placche, trofei e stampati che raccontano la storia di questi magnifici 70 anni della nostra Associazione.
Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni dei Campionati Sportivi e Turistici con oltre 250 riconoscimenti consegnati e di conseguenza l’afflusso dei piloti e dei rappresentanti di tutte le regioni italiane che hanno portato al Museo Piaggio i colori dei propri Club e l’entusiasmo della passione per il più famoso Scooter del mondo.
Tra questi anche una delegazione del Vespa Club di San Vito dei Normanni composta dal Presidente Massimo Tanzarella, dal vice Giusepe Bellanova e da altri soci in rappresentanza dei 115 iscritti al Club sanvitese che si è classificato al 18° posto su 412 club iscritti al campionato turistico Nazionale per aver percorso ben 16.917,50 km nel corso della stagione turistica 2018.
Per l'anno 2019 il Vespa Club San Vito dei Normanni si dice pronto a percorrere nuove strade inseguendo e portando in giro la passione che lo lega al mondo Vespa.

Share